quante partecipazioni stampare?

quante partecipazione stampare


Se hai dubbi esistenziali sulla quantità di partecipazioni da ordinare, ti spiego la formula per determinare una d'inviti di cui necessiti.
Non è necessario stampare tante partecipazioni quanti invitati: devi considerare che alcuni dei tuoi invitati saranno "divisi" in famiglie, altri a coppie, solo alcuni saranno single.

Per sapere la quantità approssimativa di cui hai bisogno, di solito si calcola con una semplice formula: Dividi il numero totale degli invitati per due e aggiungi un 10-20%. Per esempio, se sono 100 invitati, puoi fare 100:2=50 + il 10-20% si va a 60-70 partecipazioni. In questo modo dovresti avere le sufficienti partecipazioni per coprire tutta la lista degli invitati.

Se vuoi fare un calcolo estremamente realistico, e fare una stima più veritiera possibile, devi considerare alcune cose:
-un invito per famiglia
-un invito a coppia
-un invito per i single

Per esempio, se inviti tua cugina, la puoi includere nell'invito che dedicherai ai tuoi zii, magari scrivendo "per zii e famiglia", però consideriamo che tua cugina sia sposata e abbia figli, solo in tal caso dovrai considerare di invitare tutta la sua famiglia (comprensivo di marito e bambini) e considerare gli zii una famiglia e tua cugina, un'altra famiglia!
Se al matrimonio vuoi invitare il tuo gruppo di amiche, dovrai inviare un invito a ciascuna, dato che non coabitano la stessa casa. E se una di loro avesse il ragazzo/fidanzato devi inviare una partecipazione che riporta entrambi i nomi.

Ora hai un'idea un po' più precisa di come fare il calcolo degli invitati. Il nostro consiglio è di stamparti la lista in pdf che ti forniamo, riportare tutti i nomi degli invitati e suddividerli a famiglie; ti tornerà comodo anche per la realizzazione del tuo tableau.

Giulia M. - Graphicplanner
Giulia M. graphicplanner©


CAMBIA ARTICOLO